Esperienza

"Il mio approccio con il web è arrivato una decina di anni fa quando, ancora a digiuno di esperienza, ho iniziato a sviluppare i primi siti web in HTML. Furono un disastro..."

Fin dall'inizio mi è stato chiaro quanto, determinate conoscenze di programmazione, potessero tornar utili sia in fase di sviluppo che in fase di gestione di un progetto web. Per questo mi son avvicinato in un primo momento ai linguaggi ASP e Java per poi passare al PHP e all'ASP .NET.

Verso la fine degli anni 90', iniziarono poi a diffondersi software multimediali rivolti al web come Macromedia Flash in cui al linguaggio di scripting era possibile associare grafica e animazione. Tali tecnologie, associate ad una profonda passione per la grafica, mi han portato a specializzarmi sempre più, nell'utilizzo di software puramente grafici come Photoshop e Firework per poi approdare a software più specifici per la grafica offline quali Illustrator e Freehand.

In questi ultimi anni, grazie soprattutto ad una regolamentazione delle strutture online, ho approfondito lo sviluppo di sistemi di gestione dati sempre più complessi sfruttando dove possibile la programmazione OOP (Programmazione Orientata agli Oggetti), legando sempre e comunque le interfacce, a concetti di navigabilità e semplicità d'uso.