In questi ultimi anni abbiamo assistito nel nostro settore ad una crescete richiesta di sistemi dinamici adibiti ad una più semplice e corretta gestione dei contenuti del proprio sito web.

Le aziende hanno iniziato a comprendere i numerosi vantaggi, sia economici che gestionali, che un buon sistema, associato ad un sito web facilmente navigabile, può portare alla propria attività.

E' stata questa crescente richiesta che mi ha spinto, in concomitanza con diverse aziende del settore, a sviluppare una serie di pacchetti utili alla gestione dei propri contenuti detti appunto CMS (Content Management System).


Gli strumenti multimediali offrono ormai ad un'azienda diversi vantaggi se sfruttati nella maniera migliore. Un'App può tornar poco utile al fine promozionale di un prodotto o di una società se non contiene al suo interno servizi utili per l'utente e se non viene associata ad una buona campagna distributiva.

I servizi in questo settore si possono differenziare principalmente in:


Applicazioni Mobile: applicazioni specificatamente studiate per dispositivi mobili. In particolar rilievo le applicazioni Android e iOS che, grazie ai propri Store possono essere facilmente diffuse.

Visita il sito ufficiale del progetto Tilde App per ulteriori informazioni

Installazioni Totem: software specificatamente sviluppati per essere integrati in intranet locali o su intallazioni multimediali per mostre ed eventi. Solitamente risultano applicativi di interazione che permettono all'utente di accedere rapidamente ad una serie di informazioni di carattere descrittivo o di "giocare" con l'interfaccia.